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Design Diary – Computer Vision, Giochi da Tavolo e Presupposti Sbagliati
A maggio di quest’anno abbiamo messo a disposizione un nuovo print&play gratuito del gioco Light Speed, supportato da un software di computer vision. Light Speed
Tablescope Chiama Terra: un Aggiornamento Retrospettivo Dopo un Anno dalla Prima Fiera
In uno degli ultimi articoli, Jamey Stegmayer descrive la sua esperienza nel condividere pubblicamente informazioni su un processo creativo e come questo possa produrre effetti
Risultati e Costi di Quattro Fiere: Play, Maker Faire, Romics, Spiel
‘Come sono andate le fiere?’ Questa è una domanda che ci è stata fatta in più occasioni dopo essere tornati dal nostro tour di quattro
10 Lezioni Imparate Esponendo a 4 Fiere in 45 Giorni
Nel corso dell’ultimo mese e mezzo abbiamo portato i nostri prototipi a quattro diversi eventi fieristici. Il Play a Modena, la Maker Faire di Trieste,
Mozart, i Giochi da Tavolo, lo Smartphone
Ultimamente faccio quasi sempre colazione con pane, burro e marmellata. Quando nel piatto sono rimaste solo le briciole finisco di bere il tè o il
Pattern di Gioco e Curva di Apprendimento: l’Esempio di Lumberjack su Telegram
Cos’è che rende un gioco interessante? Domanda difficile. Nel libro A Theory of Fun Raph Koster scrive che un gioco è stimolante quando ne riconosciamo
Come Creare la Landing Page del tuo Gioco da Tavolo con WordPress: le Risorse e i Plugin Essenziali Gratuiti
Ho creato la nostra landing page qualche mese fa senza aver mai usato WordPress prima. Internet è pieno di risorse gratuite a cui fare riferimento. Ecco
2 Pro e 2 Contro per una Start-up che Sviluppa Giochi da Tavolo Ibridi
Quando abbiamo deciso di mettere la visione digitale al servizio del game design non sapevamo che quella a cui stavamo partecipando sarebbe stata l’ultima convention
4 Lezioni Imparate Giocando a Magic: The Gathering
Gioco a Magic da circa 17 anni. Non sono un professionista ma ogni tanto partecipo a un torneo sanzionato. Ho raccolto quattro considerazioni venute fuori